FARA SAN MARTINO – Con vera gioia abbiamo ospitato Don Matteo lo scorso mercoledi, per il Precetto pasquale.
Il nostro amato parroco, che non fa mai mancare durante l’anno la sua vicinanza materiale e soprattutto la sua preghiera per i nostri magnifici quaranta ospiti e per il personale di Residenza Camerlengo, ha voluto partecipre l’emozione della Passione di Cristo a chi è impossibilitato a vivere gli appuntamenti in parrocchia.
Per tutti noi, cresciuti nell’educazione cristiana e nel rapporto stretto con le nostre parrocchie, non è stato difficile immaginare la gioia interiore di ciascuno dei nostri anziani, che anche sul rapporto con Dio hanno costruito una vita di sacrificio, di vita cristiana e di fede.
Vedere nei loro occhi la serenità di ricevere Cristo è stato molto bello. E se vogliamo è un piccolo ma significativo completamento di queste giornate a volte molto uguali a se stesse, ma che noi ci sforziamo di far vivere ai nostri anziani sempre in maniera amorevole e un pochino emozionante. Dal rapporto con la famiglia alle terapie occupazionali, dalla ginnastica dolce alla cura del menu, dall’assistenza medica a quella spirituale: è un’atmosfera semplice ma vera, unica e professionale. I lavoretti che Don Matteo e gli anziani – che li hanno realizzati personalmente – hanno voluto regalare ai faresi ne sono il segno. Esprimiamo gratitudine per quanto Don Matteo fa ogni giorno per la nostra comunità.
Noi ce ne sentiamo autenticamente parte.
Lo Staff di Residenza Camerlengo, con affetto