Anche quest’anno è arrivata la Befana per la gioia dei grandi e dei piccini!
La collaborazione resta una risorsa preziosa per la vita di ogni Comunità.
Grazie alla “Pro Loco di Fara San Martino” per lo stile, i dettagli e la voglia di divertirsi tutti insieme e in sicurezza.
Grazie all’Associazione “Insieme Per” per la passione e la dedizione messa insieme alla Pro Loco nel Concorso “Il Presepe più bello” che oltre a portare gioia e tanti doni nelle nostre case ha portato anche Fara San Martino nelle case di tanti italiani.
Buona Epifania a tutti!
don Matteo
Nella tradizione cristiana, la storia della befana è strettamente legata a quella dei Re Magi. La leggenda narra che in una freddissima notte d’inverno Baldassare, Gasparre e Melchiorre, nel lungo viaggio per arrivare a Betlemme da Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchietta che indicò loro il cammino. I Re Magi, allora, invitarono la donna ad unirsi a loro, ma, nonostante le insistenze la vecchina rifiutò. Una volta che i Re Magi se ne furono andati, essa si pentì di non averli seguiti e allora preparò un sacco pieno di dolci e si mise a cercarli, ma senza successo. La vecchietta, quindi, iniziò a bussare ad ogni porta, regalando ad ogni bambino che incontrava dei dolcetti, nella speranza che uno di loro fosse proprio Gesù Bambino.