Suor Annamaria e Suor Cinzia hanno comunicato alla Comunità Parrocchiale la triste decisione della loro Madre Generale di ritirare le Suore Ravasco da Fara San Martino.
La notizia, pur improvvisa e inaspettata in tempi così ravvicinati, non era impensabile. Infatti la grande crisi delle vocazioni che in questi anni sta colpendo le Suore Ravasco ha visto costretta la Madre Generale a “ridisegnare” la loro presenza in Italia chiudendo alcune case.
Siamo grati alle Suore Ravasco per la loro costante dedizione alla Comunità di Fara, per quanto hanno donato a generazioni intere e ci impegniamo a pregare per le loro vocazioni.
L’asilo continuerà a funzionare nel frattempo regolarmente con la presenza del personale laico.
In questi giorni l’Arcivescovo ed io stiamo valutando alcune Congregazioni con più vocazioni per chiedergli la disponibilità a mandare nuove Suore che possano continuare l’opera delle Suore Ravasco nella nostra Comunità. Ringrazio l’Azienda De Cecco che si è mostrata interessata e generosa in questo.
Preghiamo il Signore perché esaudisca questa preghiera.
Domenica prossima 26 settembre nella Santa Messa delle 11:15 ringrazieremo il Signore per Suor Annamaria e Suor Cinzia, che resteranno ancora alcune settimane tra di noi, per il grande dono che sono state per noi.