Gli auguri di Natale da parte della nostra Comunità Parrocchiale a tutti gli anziani della Residenza il Camerlengo

Mercoledì 23 dicembre ho portato gli auguri di Natale da parte della nostra Comunità Parrocchiale a tutti gli anziani della Residenza il Camerlengo. Anche se attraverso un vetro è stato bello vivere un momento di preghiera e accendere in loro un sorriso. Mi tornano in mente le parole del Papa a tal proposito: “Gli anziani sono uomini e donne, padri e madri che sono stati prima di noi sulla nostra stessa strada, nella nostra stessa casa, nella nostra quotidiana battaglia per una vita degna.
Sono uomini e donne dai quali abbiamo ricevuto molto. L’anziano non è un alieno.
L’anziano siamo noi: fra poco, fra molto, inevitabilmente comunque, anche se non ci pensiamo. E se noi non impariamo a trattare bene gli anziani, così tratteranno noi.”